Narrazione autobiografica di Anna Agostiniani “Perché? Una storia vera”

L’ass. L’Alveare onlus di Monte Urano, ha organizzato per SABATO 6 APRILE ore 17, la presentazione del libro “Perché? – Una storia vera” di Anna Agostiniani, curatori Michele Albini e Giulia Bornacin (2015), incontro aperto a tutti, promosso dal Comune di Monte Urano – Progetto Culturale contro la discriminazione di genere  “Lei è Franca Viola 2019”.

Perchè? Una storia vera” è un libro autobiografico,  il racconto di una bambina abbandonata alla nascita, adottata e abusata, che nella continua ricerca della madre e delle sue origini ritrova sé stessa fino a dedicare la sua vita ai bambini in difficoltà con la fondazione dell’associazione “Mango onlus”, che lavora in Paraguay.

Il libro è stato premiato al Salone Internazionale del Libro di Torino nel 2017, mentre l’autrice, vero nome Rosanna Cervelli, è una delle “ventuno donne eccellenti” che l’8 novembre 2018, nell’Aula dei Gruppi parlamentari a Montecitorio, hanno ricevuto il Premio  internazionale “Standout Woman Award”, in quanto “si sono contraddistinte in vari settori per le loro competenze, qualità umane, coraggio, sensibilità e determinazione”. Per il 2018 il Premio ha ricevuto il patrocinio del Dipartimento Pari Opportunità, la Consigliera Nazionale di Parità (Ministero del lavoro) di ANCI Nazionale, UNIONCAMERE Roma e della Commissione Europea .

L’incontro curato dall’Alveare onlus, si terrà presso la Chiesa di San Rocco a Monte Urano (FM).