• Home »
  • HOME »
  • Concerto di Bach, l’eterno, Giovedì 22 Marzo a Fermo – Conservatorio G.B. Pergolesi

Concerto di Bach, l’eterno, Giovedì 22 Marzo a Fermo – Conservatorio G.B. Pergolesi

Giovedì 22 Marzo, alle ore 21, presso il conservatorio G.B.Pergolesi di Fermo, auditorium “Billè”, concerto del maestro Andrea Turini dal titolo: “Bach, l’eterno”.
Verranno eseguiti:  J. S. Bach Variazioni Goldberg BWV 988 – Aria con 30 variazioni.
Il M° Andrea Turini ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “ A. Boito” di  Parma, dove si è diplomato in pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Anna Maria Menicatti.


Ha successivamente frequentato il corso di musica da camera presso la Ecole Normale de Paris ottenendo il Diploma Superiore con il massimo dei voti e “menzione speciale della giuria” e si è perfezionato con pianisti di chiara fama internazionale , tra i quali in particolare Kostantin Bogino e Humberto Quagliata.

Vincitore di concorsi nazionali e internazionali (particolarmente significative le vittorie al 7° concorso internazionale “Città di Roma” e all’ 11° concorso internazionale “Ibla Grand Prize”, dove ha ottenuto anche la menzione speciale per le esecuzioni di Bach e Ravel), ha intrapreso una brillante carriera concertistica che lo ha visto protagonista nelle più importanti città italiane e in Spagna, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Serbia, Montenegro, Olanda, Israele, Austria, Stati Uniti d’America.

Si è esibito in prestigiose sedi fra le quali Carnegie Hall di New York , Auditorium Rai di Roma, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Bibiena di Mantova, Auditorium Nazionale di Madrid, Teatro Municipal Rosalia de Castro di La Coruna, Salle A. Cortot di Parigi…

Per gli appassionati di musica classica è un concerto da non perdere!

La Redazione

Depliant – Curriculum Vitae del M° Turini