MONTE URANO: I GIOVANI IMPAZZANO PER HARLEM STYLE

HARLEM SHAKE : IL NUOVO TORMENTONE CHE STA SOPPIANTANDO GANGNAM STYLE

Dalla rete sia via facebook e youtube ci sono moltissimi video e foto che impazzano dove sono protagonisti i giovani di Monte Urano.Forse è solo una moda passeggera, ma sta spopolando nel web, e non si tratta del famosissimo Gangnam Style, ma dell’Harlem Shake.
Si tratta di un banalissimo motivetto dal ritmo techno composto da tre semplici parole, infatti viene sempre ripetuto: “Con los terroristas”.


La canzone, chiamata per l’appunto Harlem Shake è stata scritta da Harry Rodrigues, in arte Baauer, giovane dj di Brooklyn, che l’ha lanciata nel maggio del 2012 come singolo.
Scalando letteralmente la classifica delle TOP TEN su iTunes, Harlem SHake è diventata famoso grazie ad un video pubblicato da un utente di YouTube chiamato Filthy Frank, in cui un gruppo di ragazzi con travestimenti del tutto casuali, cercano di dilettarsi nel ballo a ritmo di questo brano techno.
Subito migliaia di utenti hanno iniziato a girare, e di conseguenza pubblicare video dello stesso genere su YouTube con travestimenti, luoghi e partecipanti puramente casuali.
Harlem Shake dilaga negli uffici, non risparmia gli animali domestici, ne trichechi e foche in un video realizzato in un Acquario a San Antonio negli Stati Uniti.
Su YouTube sono presenti ormai circa 75.000 video ed ognuno gode di un discreto numero di visualizzazione da parte degli utenti.
A differenza di Gangnam Style in cui è richiesto un minimo di coordinazione e ritmo, per ballare l’Harlem Shake basta dimenarsi con movimenti e gesti del tutto inventati.
L’originalità del video consiste nel trovare luoghi e travestimenti sempre più improbabili.
Ora tocca a voi ragazzi, sbizzarritevi !

Giacomo Ciccaleni