IL SUONO, IL COLORE, L’ARIA – Spettacolo del 02 Dicembre 2012

La presentazione dell’organizzatrice Arianna Pangrazi:

Un saluto a tutti i presenti che hanno accolto îl mio invìto per rendere più bello questo evento; al sindaco e al l’amministrazione comunale  e agli amici che hanno condiviso con me lo sforzo e l’entusiasmo.Perchè questa operazìone? Non solo per festeggiare il mìo compleanno, ma per promuovere un fatto culturale che comprende la moda, l’arte figurativa, la poesia, la musica, la danza, da vivere con altri in un momento di analisi e di convivialità.

Quest’anno il luogo dell’evento è la mia ex fabbrica dì calzature per bambino dove ho lavorato, pensato, riflettuto e sofferto la fatica delle scelte proiettandomi sempre in avanti alla ricerca di nuove soluzioni.
Far pulsare di nuovo quel mio spazio fisico dilata i sogni accumulati, in parte realizzati e in parte da realizzare, e i desideri che albergano nella mente per diventare realtà da toccare.
Questo che vedete è già una realtà che si è materialìzzata, acquistando maggiore spessore anche con la vostra auspicata curiosità e il vostro calore.

La mia fabbrica oggì è una fabbrica-pensiero che prende respiro dalle idee che hanno saputo osservare il mondo nel suo rapporto di relazione. La mano non è mai staccata dal concetto che la guida.

Ecco, ho voluto recuperare il rapporto che lega l’universo e che, per dirla con Garrett Lisi, rientra nella Teoria del Tutto.

Non c’ è  separazione fra artigianato e arte, fra arte e scienza.
Noi abbiamo separato quello che la natura ha unito.
Dobbiamo recuperare questo rapporto.