Imparare ad usare i social, corso gratuito organizzato da L’Alveare
Sabato 24 Febbraio, dalle 0re 9,00 alle ore 16.00, in via Colombo di Monte Urano, sede de “L’Alveare”, l’Associazione “Senzabarcode”, con il patrocinio del Comune di Monte Urano, proporrà alla cittadinanza monturanese un corso gratuito di web writer: come scrivere sui social e sfruttare al massimo le loro potenzialità.
Chi sono gli amici di “Senzabarcode”.
SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.
Il corso gratuito che si terrà a Monte Urano
“Sono molto felice e orgogliosa che il Comune di Monte Urano abbia voluto dedicare il patrocinio alla nostra iniziativa. Per questo ringrazio il Sindaco Moira Canigola e il Responsabile del Servizio Sociale e Culturale dottor Giorgio Capparuccini“. Dichiara Sheyla Bobba, presidente di SenzaBarcode e docente di Academy. “So che il tempo è poco, ma spero veramente che il Sindaco possa venire da noi sabato mattina per i saluti istituzionale. La incontrerò il 23 febbraio alle 21 presso l’Auditorium Fabbrica dei Sogni per la presentazione di ‘Racconti Marchigiani‘ di Historica Edizioni, organizzata da L’Alveare” conclude la Bobba.
Il corso Web writing e comunicazione 3.0 si terrà sabato 24 febbraio presso la sede dell’associazione L’Alveare Onlus in via Colombo, sopra al parcheggio Sma “L’alveare dà volentieri il sostegno ad un’associazione importante che ha una testata esperienza nel campo dell’uso dei social che sono purtroppo non privi di insidie ma soprattutto veicolo di enormi opportunità”.
Dichiara Attilio Malaigia, presidente di L’Alveare Onlus. “L’attività prevista per sabato 24 la riteniamo di sicuro utilità per chiunque intenda partecipare, poiché l’uso dei social coinvolge oramai quasi tutti nella vita quotidiana.
Avere quindi la possibilità, a Monte Urano, di qualcuno che dia informazioni con competenza ed esperienza è una opportunità esclusiva che vogliamo offrire a chiunque sia interessato” conclude Malaigia.”
Da qualche anno a questa parte buona parte dei monturanesi si incontrano e dialogano su internet, soprattutto su facebook, all’interno di gruppi cittadini.
Il corso gratuito sull’uso dei social che si svolgerà sabato 24 Febbraio sarà un’occasione più unica che rara, per tutti, per imparare a muoversi nei meandri dei social, che oltre ad essere utilizzati per “chiacchierare”, potrebbero essere impiegati per lavoro, per far conoscere la propria attività, per ricerche e per molto altro.
Vi aspettiamo!
Condividi