• Home »
  • HOME »
  • MONTE URANO: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CENTRI RICREATIVI ESTIVI

MONTE URANO: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CENTRI RICREATIVI ESTIVI

Rivolti a bambini e ragazzi. E’ possibile iscriversi fino al 4 giugno presso il comune.

 

MONTE URANO – Sono state aperte ieri le iscrizioni per i centri ricreativi estivi. E’ possibile iscrivere ragazzi dai 4 ai 14 anni di età. Le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 4 Giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (1° ufficio a sinistra, piano terra).

I primi a partire saranno i più piccoli: le attività avranno luogo infatti nelle mattine dal 4 al 29 Luglio, dalle ore 7.45 alle ore 12.30 per i ragazzi della Scuola dell’Infanzia e nelle stesse date, ma dalle ore 7.30 alle 12.00, per i ragazzi della Scuola Primaria; i giovani della Scuola Secondaria I° invece patiranno l’11 Luglio fino al 29 Luglio dalle ore 7.30 alle ore 12.00.
Molte le attività pensate per i ragazzi, soprattutto per i più piccoli che verranno seguiti da personale altamente qualificato che li intratterrà in attività ludiche e di animazione, riservando due giorni a settimana (tutti i martedì e i giovedì) ad uscite nei parchi e nei giardini pubblici del territorio attraverso i mezzi comunali.
I ragazzi delle Scuole Primaria e Secondaria I° verranno invece accompagnati al mare negli orari stabiliti: gli scuolabus li raccoglieranno alle rispettive fermate, corrispondenti a quelle effettuate durante il periodo scolastico. Alla fermata dovrà essere presente un familiare.
Al termine del lungo periodo ricreativo, giovedì 28 Luglio alle ore 17.00, presso “Le Piantine” sarà prevista, come ogni anno, la Festa finale dei C.R.E.: i ragazzi faranno una sana merenda tutti insieme e si divertiranno con giochi e animazioni.

 

I centri sono a numero chiuso (40 posti per i ragazzi della Scuola dell’Infanzia; 166 posti per i ragazzi della Scuola Primaria e 30 posti per i ragazzi della Scuola Secondaria I°) e le iscrizioni verranno pertanto accettate in base all’ordine di arrivo e si intenderanno valide solo dopo il pagamento della quota di partecipazione