MONTE URANO, IN ARRIVO LE CARTOLINE D’ARTISTA

L’Associazione L’Alveare ha stampato delle vere e proprie cartoline valorizzando gli artisti monturanesi.

MONTE URANO – L’Associazione L’Alveare Onlus, in occasione del trentennale dalla sua fondazione, avvenuta nel 1986, presenterà una iniziativa dal sapore commemorativo ma sempre in linea con i propri obiettivi rivolti anche alla promozione umana ed in questo caso alla valorizzazione di personalità artistiche monturanesi, che si sono distinte e che sono vicine alla nostra Associazione.

Trattasi de LE CARTOLINE D’ARTISTA ovvero saranno stampate delle vere e proprie cartoline che riprodurranno opere di 14 artisti pittori monturanesi. Le opere originali sono state esposte nella serata evento di presentazione del trentennale, lo scorso 22 aprile, al fine di poterle apprezzare dal vivo e rivederle poi riprodotte in cartolina.

“Volevamo fare qualcosa che desse una diversa visione delle opere artistiche, desse una ribalta particolare ai nostri pittori, che rimanesse nel tempo e varcasse i confini dello spazio territoriale a noi vicino” dichiarano i consiglieri del direttivo.

Gli autori che gentilmente e gratuitamente hanno concesso la riproduzione fotografica di una loro opera sono: Raffaele Ciccaleni, Arnoldo Anibaldi, Andrea Gallucci, Carla Abbondi, Rosaria Torquati, Rossano Cipolletti, Costantino Agostini, Chiara Vallesi, Mirella Ripani, Massimo Gezzi, Raffaele Simonetti, Melissa Marinozzi, Francesca Rossi, Nuciari Gaia. La “Cartolina D’Artista” è di Raffaele Ciccaleni e sarà distribuita in occasione della fiera di San Michele Arcangelo di domenica 8 maggio.