• Home »
  • HOME »
  • Venerdì 16 Giugno serata di Pranic Healing a Monte Urano

Venerdì 16 Giugno serata di Pranic Healing a Monte Urano

Per chi sente il bisogno di “staccare” per un’ora dallo stress e dalla routine quotidiana, Venerdì 16 Giugno, ore 21.20, presso l’Auditorium di Arianna Pangrazi, in via Friuli 12/D,  il gruppo di Pranic Healing di Monte Urano organizza una serata di meditazione guidata.
Effetti della meditazione: un notevole rilassamento nel corpo, si calmano le emozioni e si ha il silenzio della mente.

L’ingresso è libero, il termine è previsto per le 22,30.

Per fare questo tipo di meditazione che si chiama “ Meditazione sui Cuori Gemelli”, non occorre abbigliamento particolare, si sta comodamente seduti su di una sedia e si seguono le istruzioni di chi conduce, visualizzando quello che viene indicato. E’ molto semplice ed è adatta a tutti.

immagine
COSA È LA “MEDITAZIONE SUI CUORI GEMELLI”

La meditazione sui Cuori Gemelli è una tecnica meditativa avanzata praticata in tutto il mondo che può essere eseguita da chiunque.

La commozione provata da coloro che partecipano alla meditazione sui Cuori Gemelli è un’autentica esperienza di vita e aiuta a migliorare il rapporto con se stessi, ottenere benefici nelle relazioni sociali e arricchirsi di energia.

BENEFICI PSICOLOGICI

La Meditazione dei Cuori Gemelli viene usata come strumento di meditazione per il sollievo dallo stress in programmi di gestione dello stress.

Si riscontra un notevole rilassamento nel corpo, si calmano le emozioni e si ha il silenzio della mente.

I benefici di una pratica regolare della Meditazione dei Cuori Gemelli includono l’aumento della pace interiore e della voglia di vivere.

Vi è stato un miglioramento ed un rafforzamento delle relazioni con coniugi, famigliari e colleghi.

BENEFICI FISIOLOGICI

La Meditazione dei Cuori Gemelli ha evidenziato cambiamenti misurabili sul percorso dell’attività elettrica del cervello con elettroencefalogramma (EEG). Confrontando studi di EEG prima e dopo la meditazione, si è avuta una significativa transizione dalle onde beta alle onde alpha ed alle onde delta-theta in 14 soggetti praticanti la meditazione e non praticanti la meditazione.

Vi è stato un aumento osservabile nella sincronia cerebrale (onde alpha-delta-theta) tra i due emisferi del cervello dopo la meditazione dei Cuori Gemelli. Si è riscontrata una sincronizzazione delle onde cerebrali inizialmente all’interno dello stesso emisfero seguita dalla sincronia tra le porzioni frontale, centrale e posteriore del cervello.

Si è riscontrata una diminuzione del ritmo cardiaco e respiratorio dopo la Meditazione dei Cuori Gemelli

In uno studio pilota condotto su 17 soggetti ed in uno studio di controllo su 35 soggetti è stato riscontrato un aumento significativo di melatonina nel plasma e di sieroserotonina.

BENEFICI SOCIOLOGICI

Alcuni benefici sociologici includono il miglioramento della fiducia in sé stessi, la riduzione dell’ansia, il miglioramento della vita famigliare, delle relazioni a casa e al lavoro, l’aumento della tolleranza, il miglioramento delle prestazioni lavorative e l’aumento della soddisfazione sul lavoro.

BENEFICI PSICOSPIRITUALI

La Meditazione dei Cuori Gemelli apre la consapevolezza alla infinita riserva di energia, creatività e intelligenza che giace profonda dentro ognuno.

La meditazione rilassa il corpo, calma le emozioni e placa la mente.

Chi pratica regolarmente la Meditazione dei Cuori Gemelli percepisce serenità interiore e senso di realizzazione.

Ti aspettiamo.
Se decidi di partecipare, l’unica cosa che ti chiediamo in cambio è la puntualità (ore 21.20), perché dobbiamo iniziare tutti insieme.

Grazie

Gruppo Pranic Healing – Monte Urano